Crea sito

UN GIORNO DA GRILLINO ovvero COME TI TROLLO IL TROLL

ATTENZIONE: PER EVITARE QUESTIONI LEGALI SONO STATI RIMOSSI I NOMI DEGLI UTENTI IN QUESTIONE E GLI SCREENSHOT DEI LORO RETWEET.

Ormai lo sanno tutti, il PD paka i troll su internet per sbeffeggiare il m5s; e fra questi troll, secondo alcuni stimati blogger, ci sarei pure io. Ebbene, nonostante ad oggi non abbia ricevuto nessun bonifico nè  da Bersani, nè tantomeno da Renzi, mi sono detto: perchè non trollarli seriamente per una volta?

E, in vena di domande, mi sono chiesto anche: come è vivere da grillino?

Per ottenere risposta c'è un solo modo: realizzare un piccolo e brevissimo esperimento; ecco come è andata.

Ho creato un profilo twitter ad hoc, nome: marco5stelle 

Ho incominciato a seguire alcuni vip del m5s, e alcuni utenti selezionati a caso, ma con un unico minimo comune denominatore: sostenitori del m5s.

Ho incominciato a postare a ripetizione, (sia sul mio profilo, sia rispondendo ad alcuni tweet di altri pentastellati, e alcune volte riportando anche il link alla proposta di legge a cui faccio riferimento), scrivendo rigorosamente col CAPS LOCK attivo, una denuncia clamorosa: 

"APPROFITTANO DEL CAOS PER PROPORRE L'ENNESIMA LEGGE PER SISTEMARE GLI AMICI! SCHIFO!!" CONDIVIDI!!

e in allegato al tweet, un immagine che riportava il seguente testo:

ATTENZIONE, QUELLO CHE LEGGERETE QUI NON VE LO RIPORTERÀ NESSUN GIORNALE DI PARTITO, NÈ TANTOMENTO LA TV!

SENTITE COSA È SUCCESSO IN PARLAMENTO!

Il nostro informatore in Parlamento ci racconta di un fatto veramente grave, una cosa INAUDITA: il solito tentativo della casta di aiutare i propri amici, proponendo leggi a loro favore.. chiaramente nessun giornale ne parla, ma noi SIAMO QUI PER APRIRLI COME SCATOLETTE. quindi vi possiamo raccontare la verità!!

Un senatore di un partito, che di mestiere fa l'omeopata, ha proposto in Senato una legge per riconoscere ufficialmente l'omeopatia come medicina! Ma questo è un palese conflitto d'interesse!! Nella legge si chiede il riconoscimento ufficiale dell'omeopatia come medicina, la creazione di registri di "esperti" nel settore, la creazione di una commissione permamente per la disciplina della medicina omeopatica composta da vari dirigenti e membri di federazioni e l'accreditamento di enti privati; giusto giusto per creare una nuova lobby! Inoltre si prevede anche la creazione di corsi di università post laurea che possono essere tenuti solo dai medici inseriti nei registri degli "esperti di settore" o dagli enti privati accreditati!! Evviva i nuovi baroni!!

È UNA COSA SCANDALOSA, l'ennesima proposta di legge fatta solo per creare nuove lobby e aiutare gli amici di enti privati.. BASTA!! Devono smetterla di prenderci in giro! E di tutto questo, NESSUNO NE PARLA, NESSUN TG, NESSUN SITO! SVEGLIA ITALIANI!!!

CONDIVIDI QUESTO ARTICOLO SU TWITTER, E GRIDA IL TUO SDEGNO CON L'HASH #BASTACONLACASTA

Chiaramente tutte le supposizioni su lobby, enti favoriti ecc sono solo supposizioni del sottoscritto, utili a fomentare gli utenti..manca solo un dettaglio però: la proposta di legge in questione è stata firmata dal senatore Romani, eletto con il Movimento 5 Stelle! 

Solo un utente si è degnato di verificare la notizia,utente che conosceva la proposta di legge in questione (lasciamo perdere i commenti che ha riportato per difenderla, tipo: e come vorresti curarti, con gli antibiotici delle case farmaceutiche? nature is the right way!)...

Poi ho ricevuto una trentina fra retweet e preferiti, e pure alcuni commenti, anche se i preferiti potrebbero non necessariamente significare che condividono (anche se difficile non sia così..).

I miei complimenti vanno quindi a tutti i grillini che nemmeno si informano su ciò che leggono, mentre poi dicono di essere quelli svegli!

D'altronde, già una volta il loro capo aveva fatto la stessa cosa, ritwittando un accusa contro il m5s..guarda qui http://m5sos.altervista.org/balle-d-acciaio.html

Direi quindi: esperimento riuscito! In tre giorni con 54 tweet fatti ho ottenuto una trentina circa fra retweet e preferiti; figuriamoci cosa si poteva fare standoci di più!!

Un consiglio agli utenti in questione: imparate ad informarvi meglio, e mi raccomando: continuate a criticare la legge in questione: non cambierete mica idea sulla legge solo perchè è stata fatta dal m5s?

GRILLINI, SVEGLIAAAA!!