Preferenze? Suggerite. (aggiornamento e risultati a fondo pagina)

Ci risiamo, e stavolta si va per il record, 6 su 6 sarebbe incredibile. Ma questa volta ci pare più facile rispetto all'ultima volta (che puoi leggere qui http://m5sos.altervista.org/all-improvviso.html) viste le indicazioni che arrivano dal blog. 

 ESCAPE='HTML'

Ma dai!! Ti scrivono i problemi, e ti dicono la loro possibile soluzione. Poi ti chiedono di votare. Tanto vale dare direttamente la legge elettorale e spiegarne i motivi delle scelte. Ops, ma è vero la legge elettorale del m5s già c'è!!! E cosa prevede? Leggiamolo nell'immagine sottostante.

 ESCAPE='HTML'

Tralasciando l'opzione della "cancellazione" di un candidato, cosa che a quanto pare il blog di grillo non condivide forse per la troppa complessità dell'operazione, si nota che è data la possibilità di votare un candidato di un altra lista..

E allora.... vai di previsione sul prossimo quesito!!

Primo Quesito: Panachage sì o no? Ovvio che sì, me lo consiglia sia il blog di grillo, sia la legge già depositata!!!

E sul secondo quesito, preferenza unica o plurima? Beh, la legge depositata prevedeva quella plurima in base al numero di candidati cancellati, quindi da qui non abbiamo aiuto.. Ci torna in aiuto il blog: vengono esposti i problemi della preferenza plurima, poi di quella unica, poi ci danno la possibile soluzione scritta in un bel grassetto: le due preferenze siano date a candidati di sesso diverso. Perfetto:

Secondo quesito: preferenza plurima o unica? Vincerà la Preferenza plurima!! 

Per la cronaca, nel 1991 fu effettuato un referendum per l'abolizione della preferenza plurima alla camera dei deputati: vinse il Sì con il 91% dei voti. Gli italiani si sono già espressi chiaramente sull'abolizione, i referendum per il m5s conta a giorni alterni??

Terzo quesito: sarà introdotta l'obbligatorietà di genere? Certo che sì!

Tre quesiti, tre previsioni: potrei passare da 5 a 8 previsioni indovinate in un colpo solo. 

 

Risultati

Iniziamo con i risultati:

quesito numero uno:panachage sì o no? abbiamo predetto la vittoria del sì e......

Seconda votazione:

Abbiamo detto "Viva le preferenze multiple" (anche se abolite con un referendum..ma a quanto pare 13.310 grillini valgono più di 26.896.979 italiani)

And the winner is...

Bella questa democrazia diretta del m5s, un po' troppo diretta forse..

Come andrà avanti questa farsa?

Leggilo qui!!