Crea sito

Amarcord - Quando i deputati erano cittadini

Seguendo la scia dello scoop sui matrimoni fra specie proposta dal deputato Sibilia, c'è venuto in mente di farci un giro nel forum del movimento, per vedere quali mirabolanti proposte gli oggi deputati del m5s avessero fatto tempo addietro, quando ancora erano cittadini qualunque o anche da deputati, ma semi-sconosciuti..(un analisi più generale sulle proposte che vengono fatte sul forum la puoi leggere qui invece..)

Abbiamo dato una rapida occhiata, e per il momento due post di due deputati ci sono saltati subito all'occhio per il titolo (segnalateci voi qualche post interessante se lo trovate!!) : andiamo per ordine..

 "Ecco il mio progetto per l'Italia" 

Il primo titolo ci colpisce subito: diretto, forte, deciso: chissà che proposte dettagliate e determinanti per il rilancio del paese! Andiamo a leggerlo insieme!!

 ESCAPE='HTML'

Ammazza, o che progetto è?? Manca solo "la pace nel mondo" e pare scritto da Flavia Vento!!  Rilancio dell'istruzione, turismo e cultura, niente più fuga di cervelli.. sì, brava, ma i modi per farlo??  E poi: niente più mezzi a benzina: ho capito che il tuo capo si fa a nuoto lo stretto, ma mica ci s'ha tutti il suo fisico, torniamo alle carrozze?? altro che decrescita felice.. almeno lasciaci svagare con la tv! No, abbattiamo tutti i ripetitori!!

Sarà un bel progetto, ma mi pare un po' superficiale.. speriamo che da parlamentare si sia fatta un'idea più chiara..

Passiamo al secondo post, dal titolo: "Apriamo nuovi casinò in Italia"

 

 ESCAPE='HTML'

...

...

Come??? La menate da mesi che siete contro alle slot, alle macchinette del videopoker, alle lobby del gioco, e poi c'è qualcuno che voleva aprire altri casinò? E già da deputato per giunta!! Un po' strana come logica, ma vabbè, dopo i matrimoni fra specie siamo pronti a tutto.