13.310 > 26.896.979

 ESCAPE='HTML'

L'articolo è una piccola postilla agli articoli che seguono le varie votazioni online che il M5S fa ogni settimana sulla legge elettorale.(e ricordiamo che abbiamo indovinato i risultati di queste votazioni 7 volte su 7, scopri come abbiamo fatto qui)

Oggi la votazione riguardava la scelta sulle preferenze: multipla o unica? 13.310 persone hanno votato "multipla", ed è risultata la scelta vincente.

Peccato che nel 1991 le preferenze multiple furono abolite tramite referendum, al quale poterono votare tutti i cittadini italiani maggiorenni: i votanti favorevoli all'abolizione furono 26.896.979. Decisamente una cifra maggiore di quelli che hanno votato oggi sul blog di Grillo. 

La futura proposta di legge elettorale del m5s quindi avrà al suo interno un opzione abolita dagli italiani: a quanto pare ci si attacca all'incostituzionalità, al volere del popolo ecc. ecc. solo quando fa comodo al M5S, quando non gli fa comodo i referendum nazionali sono carta da culo.  

Ma si sa, uno vale uno, e 13.310 valgono più di 28.896.979.

P.S. Craxi invitò tutti ad andare al mare, invece che a votare per il referendum. Chissà Grillo che nuotate si è fatto.

P.P.S. Per tutti quelli che: "eh ma sono passati 23 anni da quel referendum, magari la gente ha cambiato idea".. ecco bravi, allora vi spiego come si fa: si raccolgono delle firme, si fa indire un referendum nazionale e si pone il quesito a tutti gli italiani col diritto di voto. Questa è democrazia. 

 

Come finirà questa farsa? Leggilo qui! http://m5sos.altervista.org/democrazia-interrotta.html